x

x

Nel big match di giornata continua l’avanzata dei Lyons Piacenza nel Girone 1 grazie alla vittoria su un’Accademia priva però dei Nazionali U20, lo scontro salvezza tra le piemontesi VII Torinese e Biella sorride agli orsi giallo verdi, vince anche il Cus Milano al Giuriati contro i più quotati cussini di Torino. Nel Girone 2 vittoria convincente del Rugby Noceto sul fanalino di coda Rugby Brescia, fatica ma ottiene vittoria e Bonus il Rugby Colorno impegnato in trasferta in Valpolicella. Nel Girone 3 cade la capolista Capitolina al Chersoni per mano del Prato Sesto, lotta playoff apertissima in questo Girone con 3 squadre (Cavalieri Prato Sesto, Alghero e Catania) a 38 punti.

Risultati e classifiche di Serie A - clicca sul match per formazioni, tabellini e statistiche

Girone 1

I Lyons continuano la loro inarrestabile corsa battendo anche la seconda in classifica Accademia priva però dei nazionali U20 tenuti a risposo per il 6 Nazioni di categoria. Il Biella si aggiudica la sfida salvezza contro i cugini piemontesi del VII Torinese, in ottica salvezza vince anche il CUS Milano autore di una ottima prova contro l’altra piemontese Cus Milano, man of the match il mediano Sebastiano Dusi autore di 15 punti. A metà classifica il Cus Genova ottiene una importante vittoria a Parabiago, l’ASR Milano viene fermato al Carlo Androne dalla Pro Recco.

 

Girone 2

Tre mete di Marco Ferro e due di Boccalini regalano una buona vittoria al Rugby Noceto sul fanalino di cosa Rugby Brescia, Ferro, capitano e tallonatore dei nocetani, viene poi premiato man of the match. Fatica ma porta a casa 5 punti il Rugby Colorno in Valpolicella, i bianco rossi si confermano in testa al girone 2. Badia batte un Vicenza sempre più invischiato in zona retrocessione. Sorride l’Udine che con la sconfitta dei vicentini e la vittoria interna sul Paese si porta a +13 dai veneti. Sesta vittoria stagionale per il Petrarca impegnato a Treviso con la Tarvisium.

 

Girone 3

Solo vittorie casalinghe e un pareggio nel girone sud. I Cavalieri Prato Sesto infliggono la prima sconfitta stagionale alla Capitolina. I Toscani salgono al secondo posto in classifica assieme a Catania e Alghero rispettivamente vincitrici su Medicei Cadetta e Unione L’Aquila Rugby. La Primavera sale al quinto posto grazia alle vittoria interna sul Benevento. Match molto chiuso a Pesaro dove i padroni di casa e il Perugia pareggiano 11-11, in meta Maccan da una parte e Vizioli dall’altra.

 

 

Risultati e classifiche di Serie A - clicca sul match per formazioni, tabellini e statistiche

Foto Cavalieri Union Prato Sesto

 

 

La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet