Namibia - Italia: Quesada "allenamenti in altitudine"
“Dare la opportunità ad alcuni giocatori di confrontarsi a questo livello ”

“Abbiamo lavorato intensamente sia nelle 4 giornate di preparazione a L’Aquila che dal nostro arrivo a Windhoek cercando di sfruttare tutti i momenti a nostra disposizione”. Così esordisce Gonzalo Quesada a margine dell'annuncio della formazione dell'Italia che sfida venerdì sera la Namibia nel primo dei tre test match estivi degli Azzurri.
> Le formazioni annunciate di Italia e Namibia <
Namibia - Italia è in programma venerdì alle 15.00 (diretta Sky Sport Arena)
“La sfida più grande per noi è stata quella di ritrovare ritmo e automatismi con i giocatori in breve tempo. Ci sono atleti che non giocano da 5 settimane, alcuni da più di 15 e altri che sono alla prima convocazione che hanno dovuto imparare i nostri principi di gioco in breve tempo”.
Allenamenti in altitudine
“In Namibia abbiamo gestito l’impatto con gli allenamenti in altitudine, condizione molto più dura di quella a cui siamo abituati in relazione all’ossigeno”.
“In questa tournée ogni avversario è importante e il nostro approccio alle partite sarà sempre uguale: continuare i progressi nel nostro attacco, fare vedere la nostra vera identità quando difendiamo, e dare la opportunità ad alcuni giocatori di confrontarsi a questo livello ” ha dichiarato Gonzalo Quesada.
L'arbitro e la diretta TV in Italia
Namibia - Italia sarà trasmessa in diretta TV venerdì alle 15.00 su Sky Sport Arena, direzione di gara affidata all'arbitro Andrew Brace.
> Le formazioni annunciate di Italia e Namibia <
Il calendario delle partite dell’Italia:
27.06.25 Namibia v Italia ore 15.00 – Windhoek, Hage Geingbob Stadium (diretta TV Sky Sport Arena)
05.07.25 Sudafrica v Italia ore 17.10 – Pretoria, Loftus Versfeld
12.07.25 Sudafrica v Italia ore 17.10 – Porth Elizabeth, Nelson Mandela Bay Stadium