x

x

Il terzo turno di Serie A sta delineando le prime della classe di ogni girone, i Lyons Piacenza guidano a punteggio pieno il Girone 1 con 15 punti, il Valsugana fa la stessa cosa nel girone 3, nel Girone 2 Verona è in testa seguito dal Colorno a una sola lunghezza, molto più equilibrio, invece, nel Girone 4 dove Prato Sesto e Cus Perugia viaggiano con due vittorie a 10 e 9 punti. Prima vittoria stagionale per l’Accademia che passa a Recco, il derby torinese se lo aggiudica il CUS, quello parmense il Colorno, L’Aquila centra la seconda vittoria grazie a una meta nel finale. Di seguito il resoconto della 3° giornata di Serie A.

Girone 1

Viaggiano a gonfie vele i Lyons Piacenza che al Beltrametti non smentiscono i pronostici e vincono con bonus sul Cus Genova (34-19). Il derby torinese viene vinto dal Cus Torino di coach D’Angelo, gli universitari si sono imposti 31-10 sul VII Torinese. Fa notizia la terza sconfitta in 3 partite per la Pro Recco che al Carlo Androne viene battuta 13-20 dall’Accademia Fir, prima vittoria stagionale per i ragazzi di coach Moretti, Pro Recco, a sorpresa, ultima nel girone con solo 3 punti.

 

Girone 2

Il Colorno vince il derby parmense battendo il Noceto 32-29, partita divertente quella giocata al Maini con ben 9 mete marcate, nell’ultima azione della gara il Noceto conquista ben 2 punti di bonus grazie alla 4° meta di Marco Ferro arrivata da maul. Verona vince e convince a Milano imponendosi sui meneghini per 21-35. Terzo ko (il secondo in casa) per il Rugby Brescia che a sorpresa viene sconfitto all’Invernici dal Parabiago per 23-33 (il seconda linea milanese Maggioni fa un 6/6 dalla piazzola).

 

Girone 3

Valsugana lascia a zero i cugini del Petrarca Cadetta, gli uomini di Polla Roux vincono con bonus alla Guizza per 0-31. A sorpresa la larga vittoria del Vicenza al Monigo di Treviso sulla Ruggers Tarvisium (20-33). Il Valpolicella espugna l’ostico Stadio Gerli di Udine, friulani battuti 28-38.

 

Girone 4

L’Aquila centra la seconda vittoria consecutiva al Fattori, i nero verdi (anche ieri in 19 in lista gara) battono la Primavera grazie alla meta marcata nei minuti di recupero da Angelini, finisce 15-14, nessuna trasformazione per gli aquilani. La matricola Cus Perugia batte in casa il Benevento 21-12, seconda vittoria per gli umbri di coach Bordon. Il Prato Sesto, infine, balza al primo posto della Pool grazie alla vittoria sulla Gran Sasso per 35-22.

 

Risultati e classifiche di Serie A - clicca sul match per tabellini e statistiche

Foto Alfio Guarise