x

x

Rosario Palumbo - Presidente Benevento Rugby
Rosario Palumbo - Presidente Benevento Rugby

«Un campionato di serie cadetta non può costare per logistica di più di un campionato di Top 10 (ora diventato Serie A Elite, ndr). Il Girone 4 di Serie B è il girone, tra tutti i campionati nazionali organizzati dalla Federazione italiana rugby, che per logistica costa più di tutti. Alla luce di tale considerazione sono proprio sicuro che vi è qualcosa da rivedere nella formulazione dei campionati».

Le parole sono pronunciate dal presidente dell'Ivpc Benevento Rugby Rosario Palumbo e pubblicate sul quotidiano "Il Mattino", edizione di Benevento, a firma Michelangelo De Nigris. Sono un esplicito atto d'accusa alla formulazione dei 4 gironi di Serie B e un grido di dolore da parte di una società (e da quante altro condiviso?) sulle spese di trasferta che essa dovrà sostenere per partecipare. In particolare per le tre trasferte in Sicilia, che non potranno essere realizzate in giornata. «Il problema Sicilia - continua il presidente - non deve essere sempre ed esclusivamente a discapito del girone meridionale. Questo è un problema che deve essere risolto quanto prima dalla Federazione».

Gironi e formula di Serie B 2023/24

 

Queste le 12 squadre che compongono il Girone Sud della Serie B: Perugia, Lions Alto Lazio, Capitolina, Cus Catania, Frascati, L'Aquila, Roma, Messina, Arechi Salerno, Colleferro, Amatori Messina e Benevento.

 

Gironi e formula di Serie B 2023/24

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi