x

x

Non poteva mancare la spy story in questa Rugby World Cup 2019. Il rugby moderno necessita di tanto studio delle difese per poter esplorare gli spazi, così come lo studio delle giocate avversarie è necessaria per poter organizzare le contro mosse. L’analisi video in questi casi è fondamentale, per questa ragione nell’alto livello e ovviamente anche nel Mondiale in Giappone tutte le nazionali si alleano a “porte chiuse”, per evitare occhi indiscreti agli allenamenti le squadre adottano misure molto severe per proteggere i loro segreti tattici.

A pochi giorni dalla semifinale tra Inghilterra e Nuova Zelanda di sabato prossimo, quella che per molti è una finale anticipata, il coach inglese Eddie Jones apre un caso: “Abbiamo scoperto qualcuno filmare l'allenamento a porte chiuse da un appartamento che circonda il campo” si legge dal Gazzettino.  Jones però  non esclude si possa trattare di un fan giapponese. “Fa comunque parte del gioco” continua il CT dell’Inghilterra che ammette di aver usato anche lui in passato questi mezzi ma di aver smesso nel 2001 “tanto ora c'è Youtube”.

La semifinale tra Inghilterra e Nuova Zelanda è in programma sabato alle ore 10.00 italiane e sarà trasmessa su Rai Sport.

 

Risultati dei Quarti di Finale della Rugby World Cup 2019

Clicca qui per tutte le dirette (in Italia) della Rugby World Cup 2019

Risultati e classifiche dei gironi della Rugby World Cup 2019 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto England Rugby

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

 

Scopri la nuova liena di palloni RM