x

x

Le Zebre Rugby ingaggiano l’inglese Charlie Walker (1,80 m x 85 kg) , trequarti ala 26enne proveniente dagli Harlequins, storico club (fondato nel 1866) del massimo campionato inglese.

Walker è un prodotto della Leicester Tigers Academy, dal 2011 ha vestito la maglia multicolor dei “Quins”, periodo in cui ha conosciuto l’attuale CT dell’Italia ed ex head coach dei londinesi Conor O’Shea.

Charlie Walker ha giocato sia per l'Inghilterra U20 che per l'Inghilterra 7s e ha segnato 27 mete in 60 gare di Premiership, il neo acquisto conoscerà i suoi futuri compagni di squadra nel raduno collettivo del prossimo 15 Luglio.

Le prime dichiarazioni di Charlie Walker in bianco nero: “Dopo aver parlato con coach Bradley sullo stile di rugby che vuole giocare, è stato subito chiaro per me che le Zebre sono il club giusto per il mio futuro!”.

Il DS delle Zebre Rugby Club Andrea De Rossi: “Walker può giocare anche estremo date le sue qualità di velocità, dinamismo, grande tecnica e buon placcaggio come dimostrato anche con la nazionale Seven: è sicuramente un ottimo finalizzatore. Si è dimostrato da subito interessato al progetto Zebre venendo a Parma per vedere il club, conoscere lo staff e la città prima di firmare. E’ molto amico di Sisi ed è stato positivamente referenziato da Conor O’Shea”.

 

Charlie Walker

nato a:Leicester (ENG)

Il:23/12/1992

Altezza:180 cm

Peso:85 kg

Ruolo:ala

Honours: Inghilterra Seven, Inghilterra U20

Presenze in EPCR Champions Cup:11

Club precedenti:Harlequins (ENG), Esher RFC (ENG), Leicester Tigers (ENG)