x

x

Questa sera alle 18 un nuovo episodio di Allrugby Podcast, a cura di Federico Meda e Gian Luca Barca. Tema della puntata il GuinnessPro14: dopo dieci anni tiriamo le somme di questa avventura celtica, fondamentale per lo sviluppo dei giocatori della Nazionale ma tanto costosa quanto povera di soddisfazioni. 

In compagnia di: 

Amerino Zatta, Presidente Benetton Rugby Treviso: “il futuro sono i Dogi e franchigie esclusivamente private. Il sogno è una squadra a Roma, anche per recuperare realtà che è delitto lasciare indietro, come Catania, Benevento e Napoli”. 

Andrea Dalledonne, Amministratore Unico / CEO Zebre Rugby Club: “il pubblico delle Zebre è, secondo una ricerca, over 60. E sapete perché? Perché non è comunicato bene il format del Pro14 ed è complicato seguire il campionato. A parte qualche highlights su Rugbymeet e Onrugby siamo assenti da qualsiasi network. Peccato perché è una competizione in cui giocano un sacco di campioni e le prime della classe arrivano in fondo in Europa”. 

Mauro Bergamasco, 106 volte azzurro: “il Pro14 ha fatto capire ai giocatori cosa serve per rimanere ad alto livello. Peccato che l’organizzazione italiana abbia fatto acqua, insomma ci stiamo mettendo molto a fare sistema. La terza franchigia? Temo possa togliere attenzione, risorse e energie alle due che ci sono già”.

 

 

Dalle ore 18.00 di martedì 28 aprile disponibile su  Podomatic e Spotify 

 

 

Nell'attesa riascoltate le prime tre puntate:

Allrugby Podcast 0: Rugby al tempo del lockdown in compagnia del mediano di mischia del Colomiers Edoardo Ugo Gori e la psicologa dello sport Marisa Muzio

Allrugby Podcast 1: 25 anni di professionismo nel rugby, insieme a Simone Ragusi, utility back del Petrarca Padova; George Biagi, centurione delle Zebre e nazionale azzurro; Andrea Rinaldo, tre volte campione d'Italia con il Petrarca Padova, rappresentante italiano nel Board della European Professional Club Rugby; Stefano Semeraro: giornalista, redattore di Allrugby e direttore de Il Tennis Italiano. 

Allrugby Podcast 2: Top 12: ideale serbatoio per le franchigie e l'azzurro o torneo in perenne crisi dopo l'ingresso nel GuinnessPro14? In compagnia di Gianluca Guidi, ex nazionale e attuale allenatore delle Fiamme Oro, Ivan Malfatto, firma del Gazzettino, Filippo "Pippo" Guarducci, ala del Mogliano 

 

Allrugby Podcast è sponsorizzato Ghial e Rugbymeet, l'ecommerce del rugby italiano.