x

x

Dopo gli arrivi di Chistolini, Majstorovic, Bertaccini, Romano, Sanavia, Falsaperla, Ferro e Bonavolontà ecco altri due innesti per il Valorugby Emilia in vista della prossima stagione di Top12 2019/20. I due colpi in entrata per il Valorugby Emilia si chiamano Luhandre Luus, tallonatore in arrivo dalle Zebre come Chistolini, e Leonardo Bacchi, mediano di mischia proveniente dal Rugby Viadana.

Il tallonatore italo-sudafricano Luhandre Luus (1,86 m x 110 kg) è nato a Città del Capo il 13 novembre del 1995 e ha iniziato la carriera in Sud Africa nelle fila degli Sharks, l'approdo in Italia avviene attraverso l'Accademia federale Under 20 grazie ai nonni italiani (Cremona), poi una stagione con il Rugby Calvisano e due stagioni in Pro14 con le Zebre Rugby. Il tallonatore formerà reparto assieme a Anton Gatti e Marco Ferro.

“Per noi è un innesto importante - commenta il capo allenatore Roberto Manghi -, un altro giocatore proveniente dal Pro14 che seppur giovane ha già un'esperienza di alto livello”.

“Sono qui per dare il mio apporto per vincere - dichiara Luhandre Luus -. Sono sudafricano di nascita, ma rugbisticamente mi sento italiano a tutti gli effetti. Il prossimo 4 ottobre ai Mondiali in Giappone (giorno del match tra Italia e Sudafrica) farò sicuramente il tifo per gli azzurri”.

 

L’altro innesto di rilievo annunciato nelle scorse settimane è quello di Leonardo Bacchi (1,71 m x 80 kg), 21enne nato a Reggio ma che è cresciuto a Boretto. Il mediano di mischia ha giocato nelle ultime due stagioni con il Rugby Viadana. Attualmente Bacchi si trova in Nuova Zelanda per un'esperienza post-season con la squadra B del Southland e raggiungerà i compagni nella prima metà di Settembre.

 

Il calendario completo del Top12 2019/20