Il mancato minutaggio di Odogwu e il recap della Premiership [VIDEO]
Paolo Odogwu (175cm x 98kg) non è ancora sceso in campo con la Rosa inglese in questo Sei Nazioni 2021. La prima convocazione per l’utility back in forza ai Wasps è arrivata alla vigilia della competizione, quando la nazionale italiana aveva messo gli occhi su di lui.
Lee Blackett, head coach dei Wasps si è lamentato con Eddie Jones per il suo mancato utilizzo. Con il weekend in arrivo, dove non potrà essere convocato per il match del club, arriveranno a 50 i giorni in cui non è sceso in campo.
Le sue parole: “Vogliamo che Paolo si metta in condizione di giocare per l'Inghilterra. È via con loro e sta a Eddie scegliere. Ho qualche dubbio, sarei solo preoccupato per la sua mancanza di minutaggio da diverso tempo. Ho pensato che si fosse davvero in grande forma, spero che questo percorso in queste settimane con la nazionale gli abbia dato quel qualcosa in più per ritrovarlo come un giocatore migliore".
Per quanto riguarda la Premiership nel weekend appena trascorso i Wasps sono usciti sconfitti dalla Rioch Arena 10-16 dai London Irish. Matteo Minozzi ha giocato 80’ da estremo. Il XV biancoverde si è fatta sentire inserendo giocatori di livello internazionale come Curtis Rona, Bill Meaks, Nick Phipps, Rob Simmons, Augustin Creevy, Sean O’Brien e Paddy Jackson indirizzando la stagione verso una salvezza abbastanza tranquilla.
Il contrario vale per Gloucester che, nonostante le grandi assenze, è riuscita a vincere uno dei match più importanti della stagione con i Warriors scavalcandoli anche in classifica.
Per i playoff grandissima vittoria gli Sharks che, grazie al ritorno di Faf de Klerk, si sono imposti su Exeter in una grandissima partita, condizionata dal cartellino rosso rifilato a Yeandle al 26’.
I video highlights:
Northampton Saints v Bath
Gloucester v Worcester Warriors
Newcastle Falcons v Harlequins
Wasps v London Irish
Bristol v Leicester Tigers
Sale Sharks v Exeter Chiefs
Consulta il catalogo palloni RM:
Foto Instagram paolife_