x

x

Manu Tuilagi (185cm x 110kg) centro dei Sale Sharks ha subito lo scorso anno un infortunio al tendine d’achille. Il suo recupero, progettato in maniera innovativa, sta procedendo bene a tal punto di tentare un possibile rientro entro fine stagione di Premiership.

La riabilitazione del potente centro inglese è basato sul ballare la salsa per favorire un recupero anticipato, l’obiettivo è chiaramente quello di vederlo con la maglia dei Lions per il tour di quest’estate che si terrà in Sud Africa. 

Alex Sanderson ha spiegato come sta procedendo il recupero:"Manu sta camminando e imparando la salsa. Se fai escursioni e fai salsa, non puoi essere lontano dal rientro. La salsa è un bene per la sua caviglia e la moglie di uno dei giocatori sta facendo il tampone perché è in grado di insegnargliela, quindi la sta imparando. Si esibirà per i ragazzi tra circa cinque settimane. Non l'ho visto salsa, ma è bravo con i piedi per essere un ragazzo grande."

Oltre alla salsa ha confermato fa anche escursioni importanti:“Ho fatto un'escursione di 7,5 km con lui intorno alla foresta di Macclesfield venerdì scorso ed era in ottima forma. Siamo saliti nel punto più alto della foresta.Stava scavalcando massi ed è un terreno davvero ondulato, ecco perché lo abbiamo scelto. Ne ha un altro questo venerdì di 10 km."

Il ritorno di Tuilagi sarà dunque per le ultime 5 partite di Premiership più i play-off. La squadra di Manchester dovrebbe chiudere, secondo la loro previsione, tra le prime 4 e ad oggi infatti si trova in quarta posizione.

L'allenatore capo dei Lions Warren Gatland monitorerà da vicino i suoi progressi sapendo che un Tuilagi in forma sarebbe il giocatore che creerebbe più problemi alle difese avversarie quindi spera che questo recupero vada a buon fine al più presto.

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi