x

x

All’anagrafe Andrew James Goode ma per tutti è Andy Goode (1,80 m x 95 kg quando era in forma ndr). Mediano di apertura abile e preciso, dotato di una ottima visione di gioco combinata alla precisione del piede destro. Un giocatore sicuramente di alto livello che con il passare del tempo, a differenza di molti, è divenuto sempre più noto ma non solo per la pettinatura sempre più discutibile.

Andy Goode ha mantenuto la sua classe nonostante anno dopo anno il suo fisico iniziasse a prendere le sembianze del pilone, esatto un pilone con la pancia ma con la maglia numero 10 sulle spalle. Un vero spettacolo vederlo giocare soprattuto nei suoi ultimi anni nei Wasps e a Newcastle.

Andy Goode ha avuto le maggiori soddisfazioni ai Leicester Tigers quando ha vinto tre titoli di Premiership e due Heineken Cup. Con l’Inghilterra vanta 107 punti in 17 partite.

 

 

Un giocatore anomalo che ha colmato con l’eleganza e l’innata classe le doti atletiche che negli anni precedenti il suo ritiro — ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2016 — sono venute sempre più a mancare.

Chi scrive ci ha giocato contro negli anni in cui vestiva la maglia dei Worcester Warriors, un idolo!

 

Goode ora conduce un podcast ed è spesso ospite presso programmi TV sportivi. Ecco le sue gesta:

 

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

 

 

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi