x

x

Joe Marler - foto England Rugby
Joe Marler - foto England Rugby

L'allenatore dell’Inghilterra Steve Borthwick ha annunciato la squadra inglese che prenderà parte al Mondiale di Rugby 2023. Selezionati con largo anticipo i 33 giocatori per la Coppa del mondo in Francia che inizierà tra poco più di un mese.

Capitano è il confermato Owen Farrell, con Ellis Genge e Courtney Lawes eletti vice capitani. Fuori dalla squadra giocatori di alto livello come Henry Slade, Alex Dombrandt e Tom Willis.


 

Equilibrio tra esperienza e gioventù:

L'allenatore ha optato per l'esperienza degli avanti selezionando i veterani Joe Marler, Jamie George, Kyle SInckler e Dan Cole (36 anni) in prima linea. Nei trequarti Ben Youngs si appresta a partecipare alla sua quarta Coppa del Mondo insieme ai mediani di mischia Danny Care e Jack van Poortvliet. Nei mediani di apertura Farrell sarà affiancato da Marcus Smith e George Ford. In squadra anche Manu Tuilagi. Ha 20 anni il giocatore più giovane della squadra, si tratta del trequarti Henry Arundell, ala del Racing ed ex London Irish.
 

Steve Borthwick ha dichiarato: “Ci sono state una serie di decisioni molto difficili da prendere data la qualità della nostra squadra. Alcuni ottimi giocatori sono rimasti fuori tale è stata la competizione per i posti nelle ultime otto settimane di preparazione”.

"Crediamo che annunciare la rosa con anticipo porti chiarezza e certezza al gruppo, concedendo ai giocatori tutto il tempo possibile per ambientarsi e svilupparsi come squadra".

 

L'Inghilterra, che si è allenata per gran parte della preparazione al Payanini Center di Verona, è inserita nel Girone D con Argentina e Giappone. Debutterà alla Rugby World Cup il 9 settembre contro i Pumas. 
 

Inghilterra Rugby World Cup 2023

Avanti: Ollie Chessum, Dan Cole, Tom Curry, Theo Dan, Ben Earl, Ellis Genge, Jamie George, Maro Itoje, Courtney Lawes, Lewis Ludlam, Joe Marler, George Martin, David Ribbans, Bevan Rodd, Kyle Sinckler, Will Stuart, Billy Vunipola, Jack Walker, Jack Willis

Trequarti: Henry Arundell, Danny Care, Elliot Daly, Owen Farrell, George Ford, Ollie Lawrence, Max Malins, Joe Marchant, Marcus Smith, Freddie Steward, Manu Tuilagi, Jack van Poortvliet, Anthony Watson, Ben Youngs

 

 

Rugby World Cup 2023: squadre, gironi, orari e stadi del Mondiale di Rugby

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi