x

x

Foto Pino D'Amico
Foto Pino D'Amico

La finalista del campionato Rugby Rovigo Delta sta facendo i conti con le partenze a fine stagione del numero 10 Giovanni Montemauri, dell'apertura-centro Abner Van Reenen e del flanker Bautista Stavile. Montemauri e Stavile sono diretti alle Zebre di Parma mentre Abner Van Reenen lascia il Battaglini dopo due anni per tornare in Sudafrica e vestire la maglia dei Cheetahs. Dovrebbe fare ritorno in Sudafrica anche il seconda linea Cameron Lindsay, al suo posto tornerà Samuele Ortis dal Calvisano. 


In arrivo ci sarebbe il numero 10 argentino ex Pumas 7s Maximo Ledesma, il 32enne dei Lyons Piacenza sarebbe corteggiato non solo dalla Femi Cz Rovigo ma anche dal Petrarca Padova. I quotidiani rodigini parlano anche del 25enne ex Rugby Noceto e attualmente in forza al Viadana Ignacio Dogliani oltre all’azzurro Luca Sperandio che potrebbe sostituire il partente Ratuva Tavuyara. Il 27enne trequarti ala cresciuto nel Casale ha rappresentato l’Italia in 9 occasioni tra il 2017 e il 2021, vestito la maglia del Benetton 48 volte e attualmente è in Francia all’Albi.

 

L’altra finalista Petrarca Rugby saluterà le giovani prime linee Tommaso di Bartolomeo, Damiano Borean e Mirko Spagnolo, e il seconda linea Matteo Canali, tutti diretti verso la franchigia di URC Zebre Parma tranne Spagnolo ingaggiato da Benetton. In arrivo alla corte di Andrea Marcato ma soprattutto dello specialista della mischia Victor Jimenez i piloni ex Rugby Calvisano Nicolò D’Amico e Riccardo Brugnara oltre al tallonatore Luhandre Luus dal Valorugby.