L’allenatore dell’Italia 7s Matteo Mazzantini ha reso nota la lista dei 15 convocati al raduno di Treviso in preparazione delle World Rugby Sevens Challenger Series, torneo in calendario in Sudafrica nel weekend 21/22/23 aprile e 28/29/30 aprile.

Gli Azzurri svolgeranno un allenamento nella giornata di venerdì 14 aprile per poi partire l’indomani per Cape Town (Sudafrica) e spostarsi successivamente a Stellenbosch dove affronteranno nel proprio girone Cile, Papua Nuova Guinea e Hong Kong.

Il torneo è una prima tappa verso le World Rugby Seven Series 2023/24: la vincente del torneo in Sudafrica si qualificherà per un secondo torneo, a Londra (il prossimo 20/21 maggio), proseguendo la possibilità di entrare nel circuito mondiale di Rugby Seven.

Matteo Mazzantini: “Abbiamo davanti a noi un appuntamento importante della stagione come il primo turno di qualifiche per le World Series 2023/24. Il lungo raduno sarà un momento per unire il gruppo e assimilare al meglio i principi del gioco a 7. Andiamo consapevoli dell’importanza del torneo”.

Tra i convocati 9 atleti dal Top10, 3 dalla Serie A e 3 dalla URC.
 

I 15 atleti convocati dell’Italia 7s:
 

Francesco BONAVOLONTA’ (S.S. Lazio Rugby 1927)

Nicholas BORDIN (Rugby Badia 1981)

Filippo BOZZONI (Transvecta Calvisano)

Lorenzo Maria BRUNO (Sitav Rugby Lyons)

Massimo CIOFFI (Petrarca Rugby)

Federico CUMINETTI (SItav Rugby Lyons)

Matthias Leon DOUGLAS (Mogliano Veneto Rugby)

Riccardo GHELLI (FEMI-CZ Rovigo)

Alessandro IZEKOR (Benetton Rugby)

Cristian LAI (Fiamme Oro Rugby)

Matteo MEGGIATO (Mogliano Veneto Rugby)

Dewi PASSARELLA (Benetton Rugby)

Leonardo QUINTIERI (Verona Rugby)

Nicolò TENEGGI (Zebre Parma)

Flavio Pio VACCARI (Transvecta Calvisano)