x

x

A una giornata dal termine della regoular season di Serie A manca solo un posto da assegnare nella griglia dei Barrage. Passano le prime di ogni girone e al Sud lo strapotere della Capitolina con un solo pareggio e 14 vittorie mette i romani tra le favorite per la promozione in Top10. Nel Girone 1, quello nord ovest, è il Cus Torino ad essersi guadagnato il primato in classifica grazie alla vittoria nello scontro diretto tutto piemontese con il Biella Rugby, un 7-29 in trasferta che lancia i torinesi a uno storico Barrage per salire in Top10. Manda quindi solo un posto da assegnare ed è quello del girone nord est, in veneto. Favorita il Valsugana grazie alla recente vittoria nello scontro diretto con la sorpresa Vicenza, il KO di domenica con il Verona però potrebbe complicare le cose, due punti in classifica separano i padovani dai vicentini.

Si deciderà tutto nell’ultimo turno, Valsugana ospita la Tarvisium mentre il Vicenza farà visita al Casale, due sfide dal risultato quasi scontato e se verranno rispettate le aspettative allora sarà Valsugana la favorita. Proprio Valsugana è la squadra tra le tre contendenti con un passato più recente in massima Serie (promossa nel 2018 e retrocessa l’ano successivo).

 

La programmazione dei Barrage di Serie A

 

Risultati e classifiche di Serie A 

Foto Sofia

 

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi