x

x

Dopo un sorprendente mercato iniziale in entrata con ben 4 giocatori delle Zebre annunciati, il Rugby Colorno di Umberto Casellato ha comunicato i giocatori in partenza. Il capitano Jacopo Sarto appende le scarpe al chiodo per cimentarsi nella scuola di cucina, la giovane ala rivelazione Simone Gesi, che compare sia nella lista dei migliori giovani che dell’MVP del campionato, giocherà per due stagioni alle Zebre, i fratelli Andrea e Luca Buondonno si trasferirono ai Lyons Piacenza (per Andrea è un ritorno), a loro si aggiungono altri 8 giocatori ai saluti, eccoli:

Lubabalo Mtyanda (7), Ramiro Valdes (7), Samuele Elric (10), Luca Buondonno (106), Gabriele Cicchinelli (48), Mauro Rebussone (19), Martin Granieri (10), Jacopo Sarto (68), Rocco del Bono (15), Luciano Rodriguez (19), Andrea Buondonno (13), Simone Gesi (29).
* tra parentesi i caps totali con Colorno

 

L’utility back Rocco del Bono dovrebbe aver firmato con il Calvisano di Gianluca Guidi, ritorno in Argentina per il pilone ex permit delle Zebre Ramiro Valdes, diverse squadre interessante invece, soprattuto dalla Serie A, all’apertura Luciano Rodriguez e al seconda linea Mauro Rebussone. Sul lato giovani promesse c'è molto interesse per i gioellini François Mey e David Odiase, entrambi nella lista del Premio Giorgio Sbrocco, per i due offerte da importanti club di Francia e Inghilterra. 

Il club parmense sarebbe in trattativa con diversi giocatori con l’obiettivo di allestire una rosa competitiva per i playoff della prossima stagione. Sulla scrivania del DG Romagnoli, su tutti, un paio di giocatori del Valorugby e del Viadana.

 

Foto Formentini

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi