x

x

La Nazionale Italiana Rugby Femminile scenderà in campo domenica pomeriggio al Musgrave Park di Cork per affrontare la Nazionale Irlandese. La partita inizierà alle 18 italiane e verrà trasmessa su Sky Sport Arena e NOW TV a partire dalle 17:50 con telecronaca di Malpezzi e Fusetti. 

Di Giandomenico, head coach azzurro, ha commentato in questo modo il momento che sta affrontando la sua squadra e come bisogna dirsi pronti per una partita del genere: “Abbiamo urgente bisogno di tornare ad offrire una prestazione adeguata al livello richiesto. Abbiamo analizzato la partita scorsa, cercato di recuperare le energie, e lavorato per fare sì che questa accada domenica. Anche l'Irlanda è alla ricerca del primo successo nel Torneo, sarà senz'altro una partita combattuta. Abbiamo la necessità di avere i nostri palloni e garantire l'avanzamento per lo sviluppo del nostro gioco; ovviamente, dovremo lavorare efficacemente in difesa”.

La formazione vede partire nella posizione di estremo Manuela Furlan, capitano e al suo 83esimo caps, le posizioni delle ali sono occupate da Muzzo e Magatti, ai centri Rigoni e Sillari, mentre in mediana spazio alla coppia Barattin-Madia. Il pack si presenta con Maris, Bettoni e Gai in prima linea; Duca e Tounesi in seconda, con in terza Veronese, Locatelli e la ball carrier Elisa Giordano.  

Il XV scelto: 15 Manuela Furlan (C), 14 Aura Muzzo, 13 Michela Sillari, 12 Beatrice Rigoni, 11 Maria Magatti, 10 Veronica Madia, 9 Sara Barattin, 8 Elisa Giordano, 7 Isabella Locatelli, 6 Beatrice Veronese, 5 Giordana Duca, 4 Sara Tounesi, 3 Lucia Gai, 2 Melissa Bettoni, 1 Gaia Maris.

A disposizione: 16 Vittoria Vecchini, 17 Michela Merlo, 18 Sara Seye,19 Valeria Fedrighi, 20, Alessandra Frangipani, 21 Sofia Stefan, 22 Alyssa D’Incà, 23 Vittoria Ostuni Minuzzi.

 

 

 

 

Foto ItalRugby Twitter

 

 

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi