Allrugby Podcast: arbitri e arbitraggio tra presente e futuro
È disponibile la nuova puntata di Allrugby Podcast, "Arbitri e arbitraggio tra presente e futuro" in compagnia di Luca Bigi (Zebre Rugby e capitano azzurro - Federazione Italiana Rugby), Marius Mitrea, arbitro internazionale e Maurizio Vancini, già Presidente del C.N.A.R e Citing commissioner internazionale. Buon ascolto:
Luca Bigi: "Diventare capitano non me l'aspettavo. Quando Franco me lo ha comunicato - a modo suo, molto diretto - il battito cardiaco è iniziato a salire. Come posso non accettare ho risposto. Un paio d'ore abbastanza spaesato poi ho lasciato da parte le emozioni e mi sono concentrato sul ruolo".
Marius Mitrea: "Il rugby, al contrario del calcio, è molto conservativo. Finché non avremo squadre altamente competitive non avremo arbitri italiani al Sei Nazioni".
Maurizio Vancini: "Mitrea, dopo Nigel e gli inglesi, è il miglior arbitro europeo a mio parere. Ma non è solo la qualità del singolo che conta: dobbiamo avere più fischietti di livello per guadagnarci un posto nelle più importanti competizioni. Per farlo una delle vie è di implementare il TMO in ogni partita del campionato italiano".
L'episodio 5 di Allrugby Podcast è in onda su: >> Podomatic <<
Allrugby Podcast è sponsorizzato Ghial e Rugbymeet, l'ecommerce del rugby italiano.