x

x

Si giocano nel weekend le semifinali Gara 2 di Top10, sabato al Plebiscito Petrarca - Calvisano mentre domenica pomeriggio al Battaglini Rovigo - Valorugby. Le semifinali di Peroni Top10 si sono rivelate molto equilibrate all’andata, da capire se lo saranno anche al ritorno quando la squadra di casa avrà dalla sua anche il fattore campo.

 

A Padova si riparte dal 16-12 in favore dei dominatori della stagione regolare del Petrarca, Calvisano dovrà riuscire nell’impresa di espugnare il Plebiscito, nessuno ci è riuscito quest’anno.A Rovigo i Campioni d’Italia in carica proveranno a conquistare la finale contro il Valorugby, battuto 16-9 nel primo round.

 

A Reggio Emilia si lavora al recupero di una pedina fondamentale come il mediano di mischia Gonzalo Garcia (candidato al titolo di MVP del campionato) uscito per infortunio dopo appena 8 minuti nel match di andata. Garcia sta lavorando a parte con lo staff medico, anche se i margini di recupero per domenica sono stretti, si deciderà comunque poche ore prima del match su un suo eventuale utilizzo. Pronto nel caso Thomas Dominguez. Con l'eccezione di Randisi e Gatti, tutti disponibili gli altri giocatori della rosa di coach Roberto Manghi.

 

Ed è proprio sugli infortunati che potrebbero decidersi le semifinali, Calvisano ha dovuto fare a meno dei Top Player Van Zyl e Hugo, Rovigo ha problemi al tallonaggio, potrebbe quindi partite il Permit Giacomo Nicotera nonostante Leccioli (talonatore adattato) abbia ben figurato soprattuto in mischia, nel caso potrebbe rientrare anche Jacques Momberg.

 

La programmazione delle semifinali, entrambe trasmesse su Rai Sport in diretta, e gli arbitri:

 

Peroni TOP10 – semifinali ritorno play-off – 14.05.22 – ore 18.05

Petrarca Rugby v Transvecta Calvisano

Arb. Federico Boraso (Rovigo)

AA1 Andrea Piardi (Brescia), AA2 Clara Munarini (Parma)

Quarto Uomo: Alex Frasson (Treviso)

Quinto Uomo: Dario Merli (Ancona)

TMO: Stefano Roscini (Milano)

 

Peroni TOP10 – semifinali ritorno play-off – 15.05.22 – ore 16

FEMI-CZ Rovigo v Valorugby Emilia

Arb. Manuel Bottino (Roma)

AA1 Federico Vedovelli (Sondrio), AA2 Gabriel Chirnoaga (Roma)

Quarto Uomo: Matteo Franco (Pordenone)

Quinto Uomo: Matteo Locatelli (Bergamo)

TMO: Emanuele Tomò (Roma)

 

 

Foto Daniel Cau

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi