x

x

La quinta giornata di Serie A Femminile ha portato scompiglio tra le classifiche: Valsugana e Villorba si contendono la testa della classifica, il Rugby Monza passa in testa al Girone 2, irrefrenabili Verona e Riviera. La testa del Girone 4 è una questione tra Belve Neroverdi e Donne Etrusche.

Nel girone 1, Valsugana raggiunge quota venti punti (come Villorba) grazie alla vittoria per 10 a 37 contro le donne di Capitolina, che scendono in sesta posizione. Il CUS Ferrara tentano di sigillare la prima vittoria di stagione, ma le universitarie di Torino hanno la meglio e si confermano vincenti per 24 a 12: ultima posizione per le ferraresi, mentre le piemontesi salgono alla quarta.
Niente ferma le Furie Rosse: il triplice fischio finale dichiara vittoria per Colorno con un pesante 62 a 0 nei confronti delle Red Panthers Treviso. Colorno conferma così il terzo posto, mentre le trevigiane scendono al quinto. Turno di riposo per le Ricce di Villorba, a pari punti con Valsugana Padova.

Nel girone 2, il Rugby Monza si guadagna il titolo di regina dopo aver sottomesso, con un netto 0 a 75, le universitarie di Genova ancora penultime.
Migliorano le proprie posizioni in classifica anche CUS Milano e Mastine Parabiago: le milanesi predominano 0 a 86 sulle quote rosa di Biella, mentre Parabiago supera per 58 a 0 i Lions Tortona. Milano e Parabiago salgono, così, rispettivamente al terzo e quarto posto; Biella è ancora ultima classificata mentre i Lions Tortona scendono al quinto.
Scendono appena in seconda posizione le Chicken CUS Pavia, infine, questa domenica al turno di riposo.

Nel girone 3, le Fifteen Wilds non riescono a fermare la forza delle donne di Riviera: il finale è 107 a 0, risultato che conferma Riviera prima classificata e le avversarie terze.
La sfida tra Romagna e Verona vede trionfare le scaligere per 0 a 45. Secondo stallo per Verona, penultimo per Romagna RFC.

Nel girone 4 non vi è stato alcun cambiamento in classifica: il match interessante del weekend è stato il confronto fra Donne Etrusche e Belve Neroverdi, dove sono le prime a confermare vittoria per 23 a 15. Entrambe le squadre si contendono ancora una volta il titolo di regina.
Torre del Greco torna sconfitto dalla trasferta in casa del Montevirginio Rugby: il finale è 20 a 10, che conferma le locali in terza posizione e le sconfitte alla penultima.
Non è domenica per le quote rosa di Frascati che cedono con un netto 0 a 29 davanti alle Puma Bisenzio, le quali confermano il quarto posto. Ultimo posto, invece, per le ragazze di Frascati.
Al turno di riposo le universitarie di Pisa, che rimangono quinte.

 

Il campionato di Serie A Femminile osserverà qualche settimana di riposo per i Test Match della Nazionale femminile, il campionato riprenderà regolarmente dal 1° Dicembre.

 

 

Classifiche e risultati di Serie A Femminile

 

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi