x

x

Nel weekend appena trascorso si sono sfidati Bristol ed Exeter, due grandi squadre al comando della Premiership 2021. Ad avere la meglio è stata la squadra ospite che, dopo aver perso il quarto di finale di Champions Cup, è sempre più concentrata nel raggiungere la vittoria del campionato. 

La lotta per raggiungere i playoff è molto complicata con Sale Sharks, Harlequins e Northampton Saints, che sono rispettivamente terza, quarta e quinta, in soli 5 punti. Tutte e tre le squadre citate nel weekend hanno avuto la meglio sui propri avversari. La formazione di Manchester ha vinto una gara molto dura con i Warriors che hanno fatto di tutto per provare a vincere, ma non ci sono riusciti. Adesso il cammino dei gialloblu verso la salvezza pare quasi impossibile, mancano solo cinque partite e Newcastle, penultima, dista 9 punti. Gli Harlequins hanno sconfitto i London Irish grazie alla marcatura a tempo quasi scaduto dell’apertura inglese Marcus Smith. I londinesi hanno rischiato grosso per colpa di Andre Esterhuizen, espulso ad inizio secondo tempo per aver scatenato una rissa. Non potevano certo perdere il passo i Saints che rischiando tanto sono riusciti ad avere la meglio sui Tigers. 

Per quanto riguarda gli italiani ancora non convocato Matteo Minozzi nella vittoria casalinga ai danni di Bath, Marco Fuser, invece, è entrato al 58’ per poi uscire 9’ più tardi per infortunio. I Falcons si sono fatti rimontare nel secondo tempo da Gloucester che a questo punto si può automaticamente dichiarare salva, a rischiare ora è Newcastle che passa al penultimo posto. 

Gli highlights dell’intero weekend inglese:

Bristol v Exeter Chiefs 12-20

London Irish v Harlequins 21-25

Worcester Warriors v Sale Sharks 32-35

Leicester Tigers v Northampton Saints 18-23

Gloucester v Newcastle Falcons 35-24

Wasps v Bath 39-29

 

 

Classifica

Bristol 66

Exeter Chiefs 58

Sale Sharks 55

Harlequins 54

Northampton Saints 50

London Irish 42

Bath 41

Leicester Tigers 39

Wasps 36

Gloucester 31

Newcastle Falcons 30

Worcester Warriors 21

 

 

 

 

Foto Twitter Exeter Chiefs

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi