x

x

Questo weekend si è disputata la quarta giornata del campionato di Serie A Femminile: Villorba e Valsugana si confermano in testa al girone 1.

Nel girone 1, il Valsugana Rugby Padova torna al secondo posto della classifica grazie alla vittoria per 41 a 0 contro il CUS Torino, ora penultimo. Villorba mantiene la testa della classifica superando nel big match di giornata le Furie Rosse, in terza posizione, per 15 a 36. Seconda sconfitta di stagione per le donne di Capitolina che, in un match da botta e risposta contro le Red Panthers Treviso, non hanno la meglio: il finale 29 a 21, a favore delle trevigiane, promuove queste alla quarta posizione in classifica mentre il XV di Capitolina resta quinto. Turno di riposo per le universitarie di Ferrara, penultime classificate.

Nel girone 2 le Chicken CUS Pavia perdono 3 a 16 contro il Rugby Monza, ma ciò nonostante si confermano prime a pari punti con il CUS Milano, invece vittorioso con un netto 88 a 0 sul XV del CUS Genova. Mentre Monza si conferma terzo e CUS Genova quinto, i Lions Tortona vengono promossi alla penultima posizione: il match contro il Biella Femminile termina 24 a 5 e costringe le biellesi a scendere all’ultimo posto.

Il girone 3 ha visto il predominare delle quote rosa di Calvisano sul Romagna RFC. Il match, conclusosi 20 a 0, ha portato fino al terzo posto le “Calvignare”. Le veronesi tornano in testa alla classifica rientrando una trasferta vittoriosa in casa delle Fifteen Wilds All Bluff: 0 a 53 è il pesante finale che porta le locali al secondo stallo.

Nel girone 4, vi sono appena due variazioni in classifica: l’incontro fra Puma Bisenzio e Torre del Greco Femminile termina a favore delle toscane 22 a 7; così le Puma vengono promossi in quinta posizione, mentre Torre del Greco scende alla sesta. Donne Etrusche, Belve Neroverdi e Montevirginio Rugby si confermano sul podio.  49 a 0 è il finale della partita fra Donne Etrusche e Frascati Union, mentre fra Belve Neroverdi e CUS Pisa il triplice fischio finale conferma il pesante 90 a 10. Primo posto per le Belve, secondo per le Donne Etrusche e terzo per il XV di Montevirginio, questo weekend al turno di riposo.

 

 

Classifiche e risultati di Serie A Femminile

 

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi