x

x

Undici azzurri in campo nella giornata 18ª giornara di Premiership inglese e nella 24ª del Top 14 francese, cinque da titolari e sei "finisher" che dovrebbero entrare dalla panchina.

Le sfide di Top 14

In Top 14 francese mancano tre giornate alla fine e ci sono molti verdetti da scrivere. Il Tolosa battendo il Montpellier potrebbe decretarne uno condannando i rivali allo spareggio salvezza con la seconda della ProD2. Ange Capuozzo gioca la sua seconda da titolare dopo il rientro dell'infortunio avuto durante il Sei Nazioni, sarà schierato estremo.

Titolari anche Pietro Ceccarelli (pilone) e Tommaso Allan (estremo) nella trasferta del Perpignan a Bayonne dove non ci sarà il derby con Federico Mori, infortunatosi e uscito dopo mezzora nel match precedente. Ultimo titolare Monty Ioane all'ala nella sfida casalinga del suo Lione contro il Racin 92, il mediano Martin Page Relo parte dalla panchina. Una vittoria per Perpignan significherebbe la salvezza matematica e continuare a restare in corsa per i play-off, pur con poche chance.

Questa giornata rischia la retrocessione matematica l'Oyonnax, che dà qualche chance ai giocatori più giovani. Nella sfida casalinga contro il Tolone (Paolo Garbisi in panchina) si porta a sua volta il panchina il 21enne terza linea David Odiase. Per lui è la seconda apparizione in campionato (14 minuti la prima), richiamato in prima squadra dagli Esporis.

La classifica del Top 14

Stade Toulousain 70

Stade Francais 67

Union Beglès Bordeaux 63

Toulon 59

Racing 92 Paris 57

Stade Rochelais 56

Section Palois 55

Castres Olympique 54

Usap Perpignan 53

Asm Clermont 51

Aviron Bayonnais 48

Lione 47

Montpellier Herault 40

Oyonnax 30