x

x

In giornata, sui social, è circolata una foto che ritrae l'arbitro sudafricano Jaco Peyper (direttore di gara di Galles-Francia) mentre brinda in compagnia di un gruppo di tifosi gallesi. 

Ad accendere le polemiche è la situazione piuttosto lieta della comitiva, con un tifoso che mima il gesto della gomitata di Vahaamahina, imitata a sua volta da Peyper. Per quanto la decisione del rosso al seconda linea francese sia stata sacrosanta, il farsi ritrovare in mezzo ad un gruppo di tifosi non depone di certo a favore di un arbitro. Non l'hanno presa bene in Francia, dove il vicepresidente della FFR Serge Simon ha dichiarato: "Se questa foto è vera è scioccante, saranno necessarie spiegazioni".

Il board internazionale ha presentato questo comunicato: "World Rugby è al corrente di una foto che circola sui social in cui Peyper si è fatto riprendere in mezzo a un gruppo di tifosi gallesi dopo il quarto di finale Galles-Francia. Sarebbe fuori luogo fare altri commenti mentre stiamo ancora appurando i fatti".

Sarebbe un peccato, che una situazione simile, possa compromettere il prosieguo del mondiale del direttore di gara, che sembrava essere tra gli arbitri papabili per una delle finali.

 

Foto Twitter @kwartoo

Risultati dei Quarti di Finale della Rugby World Cup 2019

Clicca qui per tutte le dirette (in Italia) della Rugby World Cup 2019

Risultati e classifiche dei gironi della Rugby World Cup 2019 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

 

Scopri la nuova liena di palloni RM

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi