x

x

Le Zebre Rugby hanno ingaggiato il 28enne Jacques du Toit, ex tallonatore di Cheetahs, Southern Kings e del Sudafrica Under 20, attualmente impiegato in Premieship inglese con il Bath.

L’arrivo di Jacques du Toit si è reso necessario dopo le partenze dei tallonatori Oliviero Fabiani (Colorno) e Massimo Ceciliani (Calvisano).

Le prime dichiarazioni di du Toit ch alle Zebre ha firmato un contratto di due stagioni. “Sono impaziente di iniziare a lavorare duramente con i compagni di squadra per portare il club in una posizione competitiva nel torneo affinché possa vincere con regolarità. Ho maturato molta esperienza nel corso della mia carriera in Sudafrica e in Premiership. Ho delle aspettative e degli obiettivi veramente ambiziosi e spero di poter aggiungere qualità al club e alla cultura delle Zebre”.

Curiosità: Jacques du Toit ha totalizzato sino ad ora 32 presenze col Bath marcando in Challenge Cup una meta proprio contro le Zebre. Lo scorso 2 aprile 2021 gli ospiti inglesi si sono imposti 35-27 al Lanfranchi proprio grazie anche alla meta allo scadere dello stesso du Toit.

 

La scheda di Jacque du Toit, tallonatore delle Zebre Rugby:

Nome: Jacques

Cognome: du Toit

Nato a: Bloemfontein (RSA)

Il: 16/11/1993

Altezza: 183 cm

Peso: 106 kg

Ruolo: tallonatore

Honours: Sudafrica U20

Presenze nello United Rugby Championship: 39

Presenze in EPCR Challenge Cup: 6

Club precedenti: Bath (ENG), Southern Kings (RSA), Cheetahs (RSA)

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi