x

x

Sono due i cambi tra gli avanti rispetto al match di esordio con la Francia per questa Italia Under 20 che venerdì sera esordirà in casa allo Stadio Monigo di Treviso contro i pari età dell’Inghilterra. Frangini subentra a Scramoncin al tallonaggio e Berlese prende il posto di Vintcent in terza linea. Il seconda linea di Treviso trevigiano Rubinato in panchina. Questi i cambi scelti dall’allenatore Massimo Brunello che commenta così:

Nella prima fase del match contro la Francia abbiamo pagato molto caro la disabitudine al campo dei ragazzi, che in effetti poi sono cresciuti col passare dei minuti gestendo un buon secondo tempo contro avversari sicuramente di qualità, specie davanti.

La squadra è mentalmente pronta, carica per il fatto di poter tornare a giocare in Italia dopo tantissimo tempo”.

“Noi giocheremo cercando di tenere sempre alto lo standard per restare agganciati alla partita fino alla fine, poi si vedrà — continua Brunello —. L’Inghilterra è una squadra pericolosa, sanno attaccare da tutte le parti del campo e sul gioco rotto hanno sicuramente gambe e mani capaci di fare male a chiunque”.
“Li abbiamo studiati con attenzione, ed il nostro piano di gioco è costruito per reggere l’urto consentendoci di esprimere il nostro rugby, li rispettiamo ma non li temiamo e ce la giocheremo a viso aperto”.

 

Intanto le vendite dei biglietti proseguono verso il tutto esaurito rispetto ai 2500 posti consentiti. Italia U20 - Inghilterra U20 è in programma venerdì alle ore 20.00 allo Stadio Monigo di Treviso e in diretta su Sky Sport 1. Arbitra l’incontro la francese Aurelie Groizeleau.

 

La formazione dell’Italia U20:

15 MEY Francois Carlo (HBS Colorno)

14 PANI Lorenzo (Benetton Rugby Treviso Srl)

13 PASSARELLA Dewi (Ruggers Tarvisium)

12 FUSARI Arturo (Fiamme Oro Rugby)

11 LAZZARIN Filippo (Petrarca Rugby)

10 TENEGGI Nicolò (Valorugby Emilia)

9 GARBISI Alessandro (Mogliano Rugby 1969 Ssd Arl)

FERRARI Giacomo - CAP (Unione Rugby Capitolina)

7 BERLESE Carlos (Ruggers Tarvisium Asd)

6 ODIASE David (HBS Colorno)

ANDREOLI Riccardo (FEMI-CZ Rovigo)

4 ORTOMBINA Alessandro (Valorugby Emilia)

3 GENOVESE Riccardo (Cus Torino)

2 FRANGINI Lapo (Accademia Nazionale Ivan Francescato)

1 RIZZOLI Luca (Unione Rugby Capitolina)


A disposizione: 

16 SCRAMONCIN Tommaso (Petrarca Rugby)

17 BIZZOTTO Valerio (Rugby Bassano 1976)

18 BERNARDINELLO Matteo (Petrarca Rugby)

19 RUBINATO Matteo (Benetton Rugby)

20 CENEDESE Giovanni (Villorba Rugby)

21 TOMASELLI Gianluca (G.S. Fiamme Oro Rugby Roma)

22 SANTE Giovanni (Mogliano Rugby 1969)

23 FORONCELLI Paul Marie (Rangers Vicenza)

 

 

Inghilterra: 15. George Hendy, 14. Deago Bailey, 13. Tom Litchfield, 12. Ethan Grayson, 11. Francis Moore (Saracens), 10. Jamie Benson, 9. Matty Jones; 8. Emeka Ilione, 7. Toby Knight, 6. Alex Wardell, 5. Tom Lockett, 4. Alfie Bell, 3. Mike Summerfield, 2. John Stewart, 1. Fin Baxter (C)  
A disposizione: 16. Finn Theobald-Thomas, 17. Mark Dormer, 18. Will Hobson, 19. Charlie Rice, 20. Greg Fisilau, 21. Sam Edwards, 22.Louie Johnson, 23. Ollie Dawkins

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi