x

x

L'ex centro degli All Blacks (29 anni, 187 cm per 100kg) ha deciso di cambiare genere e vestire la maglia di rugby seven, con la speranza di scendere in campo alle Olimpiadi di Tokyo.

Campione del Mondo nel 2015, Fekitoa giocherà con la nazionale tongana in vista del Torneo di qualificazione olimpica, in programma i prossimi 19 e 20 giugno allo Stadio Louis II di Monaco. Gli avversari dei Pacifici saranno Samoa, Irlanda, Zimbabwe e Messico.

Il giocatore neozelandese si aggiunge ai numerosi specialisti del rugby union, che negli ultimi mesi hanno cambiato "codice" nella speranza di partecipare alle Olimpiadi. Con lui ricordiamo Samu Kerevi, recentemente passato al seven, nell'attesa di una convocazione da parte dell'Australia.

Attualmente Fekitoa veste la maglia dei Wasps nel Premiership, e in passato ha giocato due stagioni con Tolone nel Top14. Per lui una buona carriera nel Super Rugby, con Blues e Highlanders, mentre con gli All Blacks ha totalizzato 24 caps e 8 mete. Non è un novellino del seven: prima di dedicarsi al rugby a XV, ha giocato con la nazionale seven giovanile di Tonga.

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita il nostro shop online!

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi