x

x

E’ un momento molto particolare per il rugby italiano ed è proprio nei momenti più particolari che nascono le idee più curiose, magari, a volte, innovative. Dalle due anime della rivista più importante d’Italia nasce  Allrugby Podcast, il primo podcast sul rugby di casa nostra.

“Con tutti i campionati conclusi è arrivato il momento di portare alla luce un progetto che, per mancanza di tempo, avevamo sempre accantonato” racconta Federico Meda. “Da parecchio io e Gianluca volevamo fare qualcosa di radiofonico”.
“Parte finalmente un’idea nata da tante interessanti chiacchiere che facevamo solo tra di noi, discorsi e dibattiti che altrimenti non avrebbero mai visto la luce.”

Insieme a Matilda Barca, giovane figlia di Gianluca reduce da uno stage alla BBC, prende forma Allrugby Podcast, un programma settimanale dove si potranno ascoltare storie e approfondimenti con alcuni dei personaggi più in evidenza del rugby domestico.

La puntata zero parte con il 69 volte Azzurro Edoardo “Ugo” Gori. Con il mediano in forza al Colomier in Francia si parlerà di formazione: “c’è un problema molto grande di formazione in Italia, se sei costretto a prendere giocatori all’estero significa che non stai formando bene gli italiani.”

Di Nazionale maggiore: “da un certo punto di vista perdere tutte le partite e prendere insulti da tutti non mi manca….  Non sono i giocatori che devono essere messi alla gogna ma chi dirige questo movimento.”

Passando all’aspetto tecnico: “quest’anno mi sento molto confidente nel gioco al piede, lo uso molto. Negli ultimi anni invece mi sentivo come se me lo avessero amputato, ogni volta che calciavo era un disastro.”

 

A questo link è possibile ascoltare la puntata zero di >> Allrugby Podcast <<

Musiche a cura di Studio Drum Boy, aka Simone Colombo. Powered by Rugbymeet e Ghial.

 

Nella prossima puntata di Allrugby Podcast in programma martedì 14 aprile saranno ospiti una vecchia gloria del rugby azzurro e alcuni protagonisti assoluti di PRO14 e TOP12.

 

 

Ascolta il primo podcast sul rugby >> Allrugby Podcast <<

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi