x

x

In Top 14 si è aperto il mercato che permetterà ai club di aggiungere un giocatore alla propria rosa per sostituire gli infortunati a partire dal 9 fino al 30 aprile. Le prime realtà che si sono mosse sono state Pau, La Rochelle e Vannes, prima in ProD2. 

Per la prima nella serie cadetta è arrivato il centro inglese Henry Trinder che, dopo 14 stagioni a Gloucester, ha scelto di abbandonare l’Inghilterra per aiutare la squadra in maglia blu ad arrivare nella massima serie. 

La Rochelle e Pau hanno segnato colpi decisamente più importanti. La semifinalista di Champions  Cup ha firmato il pilone destro Marcel Van Der Merwe, quattro stagioni a Tolone e 7 caps con gli Springboks. L’ex squadra di Corrand Smith e Colin Slade, invece è riuscita ad assicurarsi il mediano d’apertura che tanto ha fatto bene a Johannesburg con i Lions, Elton Jantjies. In Sudafrica Jantjes ha giocato 3 finali di Super Rugby consecutive, dal 2016 al 2018, senza mai riuscire a portare a casa il titolo. Con la nazionale ha totalizzato 37 caps diventando campione del mondo nel 2019 dopo aver sconfitto l’Inghilterra in finale a Yokohama.

 

 

 

 

Foto Instagram Elton Jantjies 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet

 

 

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi