x

x

Francia - All Blacks è stata una partita spettacolare e sarà ricordata sicuramente per la vittoria francese, un pesantissimo 40-25, ma anche per il rugby espresso dalle due squadre.

L’azione di cui parliamo si innesca al 60’ quando la Francia perde una touche su proprio lancio in attacco, gli All Blacks muovono all’esterno, superano la metà camp e calciano in avanti con Jordie Barrett, la palla entra in area ma a recuperarla è Romain Ntamack che invece di annullare contrattacca (sul 27-25!!!) serve con un no look all’esterno l’estremo Melvyn Jaminet che a sua volta passa a Dupont. Ruck velocissima e cambio di fronte dal quale i galletti entro nei 22 metri con Cameron Woki. Il neozelandese Ardie Savea rallenta un attimo l’ovale, un attimo sufficiente perché l’arbitrio fischi calcio di punizione e il giallo a Savea. La Francia decide di piazzare per incrementare il vantaggio. Che bel rugby! Il rugby champagne di cui tutti parlavano ma che non ammiravamo da molto.

 

 

 

 

 

 

 

Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello

 

 

 

Visita lo Shop online Rugbymeet 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi