x

x

Foto AllBlacks
Foto AllBlacks

La rassegna del campionato mondiale di calcio femminile è partita due giorni fa, con la prima sfida vinta dalla Nuova Zelanda in un gremito Eden Park. Il tempio del rugby per un mese lascerà spazio al calcio, che sembra aver fatto breccia nel cuore dei neozelandesi, più avvezzi alla palla ovale.

Le sfide giocate a Wellington e Dunedin in questi due giorni hanno fatto registrare una grande affluenza di pubblico, e lunedì 24 luglio toccherà alle Azzurre di Milena Bertolini, proprio nel tempio dell'Eden Park casa dei Blues. Alle 18 ora locale (le 8 di mattina in Italia) le avversarie di turno saranno le argentine di Gérman Portanova.

Le sfide successive vedranno i due impegni con Svezia e Sudafrica, il 29 luglio e il 2 agosto, entrambe di scena allo Sky Stadium di Wellington, altro impianto teatro solitamente delle sfide degli Hurricanes.

Un viaggio ai confini del mondo per l'Italia femminile, che una settimana fa era sugli spalti del Mount Smart Stadium di Auckland per assistere alla grande sfida tra All Blacks e Springboks, e adesso a dare spettacolo all'Eden Park saranno le Azzurre, lì dove i beniamini della palla ovale hanno fatto sognare i grandi fan di questo sport per oltre un secolo!

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi