x

x

Louis Rees-Zammitt imita Cristiano Ronaldo
Louis Rees-Zammitt imita Cristiano Ronaldo

Becera imitazione da star del calcio? No, omaggio a uno degli eroi sportivi nel confronto contro la nazionale de suo Paese, il Portogallo. È il motivi della celebrazione, stile Cristiano Ronaldo quando segna un gol, fatta dall'ala Louis Rees-Zammitt dopo la prima meta segnata dal Galles nella sofferta vittoria 28-8 sul Portogallo. Vittoria che porta la squadra del Dragone a 10 punti, in testa al suo gruppo, in attesa della sfida decisiva di domenica contro l'Australia.

LE DICHIARAZIONI - La scelta di imitare Ronaldo in quel modo l'ha spiegato lo stesso Rees-Zammit a Gareth Griffits della Bbc Wales.

«Ronaldo è il mio calciatore preferito - ha detto Rees-Zammit -. Indosso i suoi boxer e mi vesto come lui. Ho pensato, perché non farlo?». Un gesto e una celebrazione pensati prima della gara, non nati spontaneamente: «Un gruppo di amici da casa voleva che lo facessi - continua l'ala gallese -. Sono dei grandi tifosi di calcio e non giochiamo contro il Portogallo così spesso. Così mi solo detto: se segno una meta lo farò per loro. Ho visto che non c'erano difensori dietro la linea, ho calciato un grubber e sono stato fortunato a recuperarlo per schiacciare».

A QUANDO MESSI? - Anche se è andato a finire la carriera in Arabia Saudita, la popolarità planetaria di Ronaldo resta intatta. E dimostra che il calcio è lo sport principe ovunque, non solo in Italia. A quando la celebrazione di Lionel Messi da parte di rugbista argentino, o di un suo avversario? Al Mondiale di rugby, finora, il portoghese batte 1-0 il suo eterno rivale.

 

 


> La programmazione delle dirette TV della Rugby World Cup 2023 <

 

Questo il calendario delle partite dell’Italia nel girone della RWC 2023:

09.09 Italia v Namibia 52-8, Saint-Etienne 

20.09 Italia v Uruguay, Nizza ore 17.45

29.09 Nuova Zelanda v Italia, Lione ore 21

06.10 Francia v Italia, Lione ore 21

 

> Rugby World Cup 2023: squadre, gironi, orari e stadi del Mondiale di Rugby <

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi