x

x

Una mischia crolla durante Mogliano Veneto cadetta - Rugby Trento, match del Girone 3 di Serie B giocato al “Quaggia” di Mogliano Veneto. Il pilone destro dei padroni di casa Gianmarco Lucchetta, 31 anni, rimane sotto e riporta una gravissima lussazione di una vertebra cervicale: ricoverato in rianimazione al Ca' Foncello. 

"Gianmarco Lucchetta, per tutti "Bear", è rimasto a terra dopo che sopra di lui una mischia ordinata ha ceduto – scrive il Gazzettino di Treviso –. L'arbitro ha interrotto la sfida e il giocatore è stato subito soccorso e il medico in campo ha capito la gravità del momento. Immediata la chiamata al 118, Lucchetta è stato portato d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove gli è stata riscontrata una gravissima lussazione ad una vertebra cervicale che ha richiesto un'immediata operazione"

L'intervento per la lussazione è andato bene ma il pilone del Mogliano ha riportato un deficit neurologico. Per questo, si trova ancora ricoverato sotto costante monitoraggio nel reparto di terapia intensiva del Ca' Foncello.  

Il Presidente Fir Marzio Innocenti non è rimasto indifferente all'accaduto postando dal suo profilo Twitter

Sono felice di apprendere che Gianmarco Lucchetta abbia rassicurato familiari e compagni di squadra dopo il brutto infortunio subito in Mogliano v Trento. Gli siamo vicini mentre continuiamo a lavorare per rendere il nostro splendido Gioco sempre più sicuro, sempre più per tutti.