x

x

Il pilone del Rugby Calvisano Riccardo Brugnara (1,80 m x 115 kg) sarebbe vicino a firmare un contratto con le Zebre Rugby per la prossima stagione di Pro14. Il 26enne pilone sinistro completerebbe così il percorso di crescita che lo ha visto nelle ultime stagioni vestire le maglie di Rovigo e Calvisano oltre che quelle di Benetton e Zebre in qualità di Permit Player.

Nella stagione corrente il 26enne Brugnara ha raccolto 2 presenze da permit con le Zebre il 14 febbraio a Glasgow (56-24) e il 21febbraio contro il Munster a Legnano (0-28).

 

Il suo post pubblicato su Instagram lo fa presagire:

“Questa stagione è stata fantastica. Ho avuto la possibilità di incontrare nuove persone e fare nuove amicizie in un nuovo ambiente. È stato un privilegio indossare questa maglia e avere la possibilità di viaggiare a Pau, Cardiff e ritornare a Leicester. Un grande privilegio è stat anche la possibilità di indossare la maglietta Zebre! (emoticon Zebra)
Purtroppo questa stagione ha dovuto concludersi prima del previsto a causa di questo virus che si sta diffondendo in tutto il mondo, ma se tutti facciamo alcuni piccoli sacrifici e siamo disciplinati, torneremo più forti!
Grazie per questa stagione e grazie per i ricordi!
A presto  (emoticon Zebra)”

 

Riccardo Brugnara è cresciuto nelle giovanili del Mantova Rugby e del Rugby Viadana. Nel 2011 parte per una importantissima esperienza nella Academy dei Leicester Tigers (2011 - 2017), rinomato club inglese con il quale fa il suo esordio in prima squadra niente meno che in Premiership, il 13 settembre 2014 contro Exeter. Tornato in Italia, dopo due stagioni a Rovigo e una Calvisano, ora potrebbe finalmente fare il salto di categoria in PRO14.

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi