x

x

Alun Wyn Jones - foto RCT
Alun Wyn Jones - foto RCT

Alun Wyn Jones ha giocato a 38 anni la sua ultima partita di rugby professionistico ieri sera in Top 14 quando Tolone ha battuto il Clermont Auvergne. Per l'occasione Alun Wyn Jones ha indossato la fascia da capitano nell'ultima partita della sua carriera professionistica.

Jones ha giocato per 66 minuti in seconda linea prima della sostituzione accolto da un'enorme ovazione mentre usciva dal campo da parte di tutti i presenti al Stade Marcel-Michelin di Clermont. Tolone ha poi vinto 30-27.

"Non avrei mai pensato che avrei finito qui la mia carriera", ha detto Jones prima della partita. “Sono davvero grato al Tolone per l’accoglienza che ho ricevuto. Sono qui solo da quattro mesi e probabilmente non avrò l'impatto che altri giocatori stranieri hanno avuto qui, ma l'accoglienza che ho ricevuto dai tifosi, dalla città di Tolone, è stata  speciale".

L'attuale vice allenatore del Tolone Sergio Parisse ha commentato così l'ultima di Alun Wyn Jones. “Stasera abbiamo giocato per Alun Wyn Jones, questo risultato non mi sorprende perché abbiamo giocatori proprio come lui: umili e grandi lavoratori. È di ispirazione per la nostra squadra”, ha detto Parisse.

 

La carriera di Alun Wyn Jones

Il seconda linea ha fatto il suo debutto nel rugby professionistico con gli Ospreys nel 2005 e un anno dopo ha fatto la prima delle sue 158 presenze con il Galles. Dopo 17 anni a livello internazionale ha superato il record di presenze internazionali del capitano All Blacks Richie McCaw. Sono ben 170 caps internazionali di Alun Wyn Jones, record che ora sembra inarrivabile – a cui si aggiungono 12 presenze con i British Lions. Prima del mondiale l'addio al Galles nella fase di preparazione alla Rugby World Cup. Proprio dal Tolone è stato poi ingaggiato 4 mesi fa con contratto a breve termine per sopperire alla mancanza degli atleti convocati al mondiale.

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi