x

x

Settimana scorsa avevamo presentato la novità più importante che interesserà il Rugby Viadana da qui alle prossime due stagioni, con l’arrivo del tecnico argentino German Fernandez i mantovani vogliono dare una svolta indirizzando le energie dell’esperto formatore sullo sviluppo dei giovani giocatori e dei tecnici del club. Allo stesso tempo però Fernandez si occuperà della prima squadra e allo Zaffanella si sta impostando la rosa che la prossima stagione affronterà il campionato di TOP12 2020/21.

Conferme e partenze: 

Continueranno a vestire il giallo nero il capitano e terza linea Andrea Denti, il trequarti argentino Ramiro Finco oltre al mediano genovese Pietro Gregorio e il pilone sinistro Nicola Breglia. Faranno il salto di categoria ben nove elementi in uscita dall'Under 18 e quattro giocatori dei Caimani, la seconda squadra del Rugby Viadana che milita in Serie B, parliamo di Cristian e Manuel Paternieri, Riccardo Schinchirimini e Paolo Cafarra. Fine carriera per il flanker Filippo Ferrarini che dovrebbe dedicarsi all’attività lavorativa di famiglia.

Tre le partenze più di rilievo: Ghigo e il seconda linea Giacomo Buonfiglio sono diretti a Padova insieme all’ex allenatore Victor Jimenez, l’altro seconda linea Alessandro Devodier è tornato a Reggio Emilia con il Valorugby.

 

 

Foto Francesca Pone

 

Rugbymeet.com è una testata registrata presso il Tribunale di Milano Aut. Nr. 247 del 26/07/2017. ©Rugbymeet.com 2012-2023
Damida s.r.l. - P. IVA 07820820962

Powered by Slyvi