Qualificazione olimpiadi: Inghilterra e Spagna sono troppo per l’Italseven

Oggi l’Italseven ha dovuto affrontare, nonostante il secondo posto nel girone, nei quarti di finale l’Inghilterra. Una grande corazzata che, come nel caso della Russia per il femminile, alle 18:11 disputerà la finale con la Francia per strappare il pass olimpico. Il nostro quarto di finale è finito 35-0 a loro favore.
Fa più rumore il secondo risultato di giornata, la sconfitta con la nazionale spagnola per 47-7. I rossi giocano un bel rugby e riescono sin da subito a mettere in difficoltà gli italiani che non riescono a trovare le giuste contromisure per restare nel match. Come ieri da sottolineare la marcatura di Giovanni D’Onofrio che grazie ad uno step e alla sua velocità è riuscito a rompere la linea della difesa andando a marcare.
Nell’ultima partita battuta la Georgia 21-19. Partita molto sofferta vinta grazie alle mete di Jannelli, Cioffi e Fadalti. La nostra nazionale sul 21-7 ha dovuto subire la rimonta georgiana ma, nonostante questo, sia riuscita a vincere la prima partita domenicale.
Usciamo con un settimo posto in tasca e senza pass per le olimpiadi di Tokyo.
I risultati degli Azzurri:
Italia-Inghilterra 0-35
Italia-Spagna 7-47
Italia-Georgia 21-19