x

x

Heyneke Meyer ha stilato la formazione per la sfida al World XV di sabato a Cape Town in preparazione all'imminente Rugby Championship. Con il numero 13 esordirà Jesse Kriel ma la notizia è che "capitan" Jean de Villiers sarà in panchina.

Victor Matfield sarà capitano del XV sudafricano che vedrà l'esordio della terza centro Warren Whiteley che proverà a sostituire degnamente Duane Vermeulen. Whiteley ha disputato un grande Super Rugby risultando di gran lunga il miglior placcatore del torneo con ben 231, al suo fianco due flanker di livello e grandi cacciatori di palloni come Marcell Coetzee e Francois Louw che sostituiranno l'infortunato Vermeulen in questo compito.

Meyer si è detto molto contento di poter schierare Kriel come centro esterno dal momento che ha giocato ben 4 dei 5 match del 2014 con i Baby Bokke e si è allenato molto bene con la squadra, pensa che si inserirà allla grande con Damian de Allende (foto).

Se JdV dovesse entrare in campo sarebbe la prima apparizione dal terribile infortunio sofferto nell'ultimo match del 2104 contro il Galles. Meyer si è detto impressionato del lavoro di rehab svolto in questi 7 mesi da parte del suo capitano che per arrivare pronto per il Rugby Championship e la RWC 2015 si è sobbarcato ore e ore di lavoro extra. Per completare il programma di rientro dopo il test con il World XV de Villiers sarà a disposizione di Western Province per disputare alcune amichevoli in Absa Currie Cup.

 

Sud Africa: 15 Willie le Roux, 14 JP Pietersen, 13 Jesse Kriel, 12 Damian de Allende, 11 Bryan Habana, 10 Handré Pollard, 9 Ruan Pienaar, 8 Warren Whiteley, 7 Marcell Coetzee, 6 Francois Louw, 5 Victor Matfield (c), 4 Eben Etzebeth, 3 Jannie du Plessis, 2 Bismarck du Plessis, 1 Tendai Mtawarira.

Panchina: 16 Adriaan Strauss, 17 Trevor Nyakane, 18 Vincent Koch, 19 Oupa Mohoje, 20 Schalk Burger, 21 Cobus Reinach, 22 Pat Lambie, 23 Jean de Villiers.

Sabato 11 Luglio ore 17.00
Newlands, Cape Town
Arbitro: John Lacey (Irlanda)
Assistenti: Marius van der Westhuizen (Sud Africa), Jason Jaftha (Sud Africa)
Television match official: Deon van Blommestein (Sud Africa)

 

La formazione del World XV

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!