Rugby Top14: Preview della 21° giornata

Si inizia stasera con Bayonne Racing Mètro ma il match clou, anzi i match clou saranno domani! Nel primo pomeriggio allo Jean Bouin lo Stade Français affronterà Clermont, appena il tempo di vederla terminare e ci sarà Tolone vs Tolosa. Le due capoliste dovranno confermarsi le più forti e non sarà facile!
Bayonne vs Racing Métro, dopo il 6 Nazioni rientrano tutti i pezzi da 90, i duelli più interessanti saranno quello tra i 2 estremi del XV de France Scott Spedding e Brice Dulin, ma anche quello tra Charles Ollivon e Antonie Claassen alla terza centro. Il Racing vorrà rifarsi della brutta sconfitta di Brive anche e sopratutto per mantenere il 4 posto dall'assalto di Tolosa. Bayonne è reduce da un'importante ma faticosa vittoria con Castres. Un pronostico molto aperto, diamo un leggero vantaggio ai padroni di casa. Bayonne vincente di 2.
Stade Français vs Clermont, si presenta un match estremamente difficile per entrambe ma se lo Stade lo affronta arrivando da una brutta sconfitta interna, Clermont arriva da una bella vittoria in rimonta. Andando un pò contro corrente vediamo i parigini vittoriosi seppure di poco, per Les Jaunards un punto di bonus. Stade vincente di 3.
Bordeaux vs Stade Rochelais, i padroni di casa devono riprendere la loro marcia casalinga dopo un due sconfitte consecutive se vogliono puntare alla zona playoff. Non vediamo molte chance per La Rochelle nonostante versi in un ottimo periodo di forma e venga da una serie di risultati positivi che le hanno permesso di emergere dalle ultime 2 posizioni. Bordeaux vincente di 15.
Montpellier vs Lyon LOU, una sorta di ultima spiaggia sia per gli uomini di Jake White che per Le LOU che ha esonerato il tecnico australiano Tim Lane. Le due squadre sono alla ricerca disperata di punti, la prima per agganciare la zona playoff la seconda per salvarsi. Probabilmente non sarà un bel match e dovrebbero emergere vincitori i padroni di casa. Montpellier di 10.
Oyonnax vs Brive, è sempre difficile andare a giocare al Charles Mathon e non dovrebbe fare eccezione per Brive che fuori casa non ha mai reso al meglio. Non molte chance per gli ospiti se no quella di raggranellare il bonus difensivo. Oyonnax vincente di 5.
Toulon vs Stade Toulousain, al Felix Mayol andrà in scena un vero e proprio big match, ad affrontarsi le regine di queste ultime stagioni assieme a Clermont. Tolosa vorrà dimostrare di esser tornata forza dominante nel rugby francese dopo aver iniziato in maniera indecorosa questa stagione di Top14. Tolone lotterà per mantenere la prima posizione, prevediamo un match intenso e ad alto contenuto tecnico. Vittoria per Tolosa di 5.
Grenoble vs Castres, l'ultima spiaggia per Castres che sta faticosamente tentando di risollevarsi dall'utlima posizione in campionato ma sino ad ora è riuscita solo ad agganciare Lyon. Andare a Grenoble è comunque ostico ma i padroni di casa hanno un organico più completo e competitivo, pur sostenuta dalla forza della disperazione non dovrebbe riuscire il colpaccio a Les Tarnais. Grenoble vincente di 5.
Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!