x

x

Si riparte sabato appena dopo pranzo, il campionato più bello d'Europa propone subito la sfida della redenzione per Tolosa che va nel difficile campo di Lyon per continuare la striscia di 4 vittorie consecutive fra Top14 e Champions. L'altro match di cartello sarà Stade Francais contro Bordeaux e potremo verificare se Bordeaux di Vincent Etcheto è ancora la squadra più in forma del torneo.

Lyon LOU vs Stade Toulousain, potrebbe essere il match della verità per la banda di Guy Noves che arriva da ben 4 vittorie consecutive, soprattutto vittorie di peso dal momento che hanno domato nell'ordine Stade Français, Toulon in campionato, Montpellier e Bath (fuori casa) in Champions. Non sarà facile imporsi a Lyon contro una squadra che in casa non concede nulla ma pensiamo che Tolosa sia in ritmo ed abbia riconquistato fiducia..recuperati gli infortunati eccellenti in prima linea, rientrati gli internazionali dovrebbe fare il colpaccio e vincere contro le LOU di 10 punti.

Brive vs Castres, in campionato le due squadre sono tra le più deludenti del lotto, in Europa Castres ha sfoderato una super prestazione e fatto tremare Leinster mentre Brive ha pianto lacrime amare contro le Zebre. Sarà un match della paura con due team che non vorranno perdere l'occasione di puntellare una classifica deficitaria. Dovrebbe prevalere il fattore casa a discapito della maggior classe degli ospiti. Brive vince di poco.

Stade Rochelais vs Montpellier, La Rochelle ha sempre fatto bene in casa tranne che contro Bordeaux..Montpellier deve invece confermare le ambizioni anche senza il capitano Francois Trinh-Duc. Gli Atlantici sono una formazione di tutto rispetto ma è ora che Montpellier confermi la sua forza pertanto confidiamo che vinca di almeno 10 punti.

Stade Français vs Bordeaux è il big match di giornata tra una squadra, lo Stade, che non ha entusiasmato ma ha vinto le partite che doveva vincere e anche qualcosa in più (Tolone fuori casa) e la squadra più spettacolare e prolifica di questa prima parte del campionato. Dovesse vincere Bordeaux anche solo di un punto non ci stupiremmo affatto...il messaggio alle contendenti sarebbe molto chiaro! Bordeaux pensiamo possa espugnare Parigi +1.

Racing Métro 92 vs Oyonnax, gli uomini di Christophe Urios partono con il ruolo di chiari sfavoriti sopratutto per il fatto che lontani dalle mura del Charles Mathon il loro rendimento è sensibilmente inferiore. di fronte si troveranno invece una squadra tra le più accreditate ad arrivare ai playoff...basti solo pensare che si sono permesse di tagliare Dan Lydiate e rispedirlo in Galles perchè non rendeva abbastanza. Vittoria con bonus per il Racing.

Aviron Bayonnais vs Clermont, nel match serale dello Jean Dauger l'Aviron, forte del rinnovo di contratto di Joe Rokokoko, darà battaglia come al solito anche di fronte alla corazzata Clermont che sembra tornata quella di un tempo e che, sotto la guida di Franck Azema, con Camille Lopez all'apertura sta sfoderando prestazioni maiuscole. Nonostante questo andiamo contro corrente e immaginiamo che l'Aviron saprà avvantaggiarsi dal turnover e vincere di 4 punti.

Toulon vs Grenoble, gli uomini di Fabrice Landreau scendono al Mayol con l'intento di ripetere lo scherzetto della passata stagione anche se le chance sono minime. Troppa differenza di condizione e di momento tra le due formazioni..andrà bene agli Iserois se usciranno con un passivo sotto i 15 punti di scarto.

 

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!