x

x

Niccolò Baruffaldi, classe 1994, dopo l'esperienza maturata con Viadana, I Medicei e Lazio Rugby, ha fatto il suo ritorno con il Rugby Colorno in vista della prossima stagione di Peroni Top12.

Baruffaldi ha esordito in Top12 subito dopo aver completato il percorso all’interno delle Accedemie FIR, vestendo per mezza stagione la maglia del Rugby Viadana (2014/15). Poi il trasferimento in Serie A a Colorno dove, mettendosi in mostra, aveva attirato le attenzioni di vari club italiani. Da qui il passaggio prima a I Medicei e, successivamente, alla Lazio Rugby con cui ha giocato la scorsa stagione del massimo campionato italiano. Adesso il giocatore ha fatto ufficialmente ritorno al suo club d'origine, neo-promosso in Top12.

“Sono molto contento di essere tornato qui”, commenta Baruffaldi, “sono cresciuto tantissimo in questi due anni di Top12 e non vedo l’ora di poter dimostrare insieme ai miei compagni che Colorno merita di stare nel massimo campionato italiano. L’ambiente lo conosco e so che si lavora da professionisti … Nelle due stagioni e mezzo in biancorosso il club non mi ha mai fatto mancare niente. Personalmente voglio dare il massimo per la squadra e conquistarmi minuti importanti sul campo”.

 

Foto Rugby Colorno