x

x

Luci ed ombre per l’under 10 del Cariparma Amatori Parma nel penultimo appuntamento stagionale al Torneo “Città di Verona” dove i blucelesti si sono piazzati al quarto posto finale dopo un inizio entusiasmante in cui come accade spesso la difesa l’ha fatta da padrona mantenendo inviolata la propria linea di meta.

Causa indisponibilità di vari giocatori per comunioni e infortuni, gli Amatori si presentano in formazione fortemente rimaneggiata con 10 giocatori da mettere in campo e nessuna riserva pronta a subentrare per dare far rifiatare i compagni ma tuttavia i presenti non si perdono d’animo scendendo in campo decisi ad arrivare più avanti possibile. Nel primo incontro segnano 8 mete ai padroni di casa del Cus Verona mostrando un gioco corale superiore rispetto alle ultime uscite dove tutti sono stati protagonisti sia in fase offensiva che difensiva. Il copione si ripete nel successivo incontro dove a farne le spese sono i “poliziotti” delle Fiamme Oro Roma sconfitti alla fine con 5 mete. Dopo 13 mete fatte e la difesa ancora inviolata il Cariparma Amatori si appresta a giocarsi la semifinale dopo oltre 2 ore di attesa dall'ultima partita contro Rovigo, la partita all’inizio è aperta con un leggero predominio polesano, infatti gli avversari si portano in vantaggio approfittando di qualche errore di troppo nei placcaggi dei nostri ma la reazione è immediata e arriva subito la meta blu celeste che rimette il punteggio in parità. Gli Amatori voglio la finale e conducono tutto il resto della gara nella metà campo avversaria senza però concludere anzi, nel momento di maggior intensità dell’azione offensiva, subiscono dai rossoblu la meta del definitivo 2 a 1 che questa volta approfitta di un errore in fase di trasmissione del pallone. Dopo un’altra ora di pausa ecco la finale per il 3° posto contro Viadana ma ormai oltre al caldo i nostri giocatori pagano l’assenza di cambi in panchina così la stanchezza la fa da padrona e i blu celesti chiudono così con un’altra sconfitta di misura.

Soddisfatti comunque gli allenatori per l’impegno messo in campo dai ragazzi che nonostante i pochi ma decisivi errori nelle ultime due partite, hanno giocato un buon rugby dimostrando che la squadra è formata da 10 giocatori (magari anche le riserve…) tutti utili alla causa. Prossimo appuntamento per il Cariparma Amatori domenica prossima al torneo di Colorno per l’ultimo impegno stagionale dove finalmente avremo la squadra al completo per chiudere l’annata nel migliore dei modi.

 

Prima fase

Cariparma Amatori Parma – Cus Verona Rugby             40 – 0

Cariparma Amatori Parma – Fiamme Oro Roma             25 – 0

 

Semifinale

Cariparma Amatori Parma – Monti Rugby Rovigo         5 – 10

 

Finale 3°/4° posto

Cariparma Amatori Parma –Rugby Viadana                   5 – 10

 

Cariparma Amatori Parma: Bellingeri, Corradi, Ferrari, Fontana, Ghiretti, Giunipero, Guerra, Mattioli, Mey, Tagliavini. All.: Pasini, De Luca, Scaffardi

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!