x

x

Il ragazzo di cui parleremo oggi non è sicuramente ancora molto conosciuto, ma Kaylum Boshier sta già facendo parlare di sé… In che modo? siamo qui apposta per raccontarvelo.

Kaylum Boshier è un giovane ragazzo di soli 20 anni, dalle grandi potenzialità fisiche (1.87 m × 100 kg), nato e cresciuto in Nuova Zelanda, fratello minore di Lachlan terza linea dei Chiefs (quelli neozelandesi), può ricoprire sia il ruolo di terza che di seconda linea ed è cresciuto rugbisticamente presso La New Plymouth Boys High School. Fino a qui sembra uno dei tantissimi giocatori di rugby che “scorrazzano" in Nuova Zelanda, ma il bello sta nel fatto che Kaylum è capitano sia nell’Under 20 dei “tutti neri" ma anche giocatore e capitano della nazionale Under 19 di Cricket della Nuova Zelanda. Basti pensare che nel 2018 oltre a essere capitano della nazionale under 19 di cricket fece il suo esordio con Taranaki, nel campionato provinciale (la cosiddetta Mitre Ten Cup) segnando anche una meta nel secondo tempo. In Nuova Zelanda viene definito come uno degli atleti più talentuosi che ci siano, un caso più unico che raro, in quanto eccelle in entrambe le discipline (da ricordare anche un altro All Blacks che ha rappresentato la Nuova Zelanda in entrambi gli sport, il 60 volte nazionale Jeff Wilson).

In una intervista ai giornali locali viene chiesto a Kaylum cosa sceglierà per il suo futuro, questa la risposta del capitano dei "Baby Blacks" reduci dal 7° posto al World Rugby U20 Championship: “mi diverto molto in entrambi gli sport, me la sto godendo finché posso, ovviamente non ho ancora scelto, è molto difficile dividersi ma è anche molto stimolante, avrò tempo per decidere”. La Nuova Zelanda rugbistica ovviamente spera nella scelta della palla ovale.

Voi invece cosa scegliereste?!

 

Di Giovanni Caselli

 

 

 

Aosta - 26 Giugno 2019 ore 18.00 - Ultimi posti disponibili - Prenota ora!

 

Aosta - 27 Giugno 2019 ore 18.00 - Ultimi posti disponibili - Prenota ora!