x

x

Continuano i movimenti di mercato della Benetton del DS Antonio Pavanello e del nuovo Head Coach Kieran Crowley. Voci dal veneto ci confermano che, dopo Allan, un’altra apertura sia in procinto di firmare con i Leoni, si tratta dell’irlandese Ian McKinley (1,82 m x 90 kg), il numero 10, ora in forza al Rugby Viadana in Eccellenza, già ha dimostrato (anche da permit player alle Zebre) di valere questo tipo di palcoscenici. L’unico impedimento dell’operazione era l’utilizzo in gara degli occhiali protettivi di McKinley, impedimento da poco abolito dalla federazione irlandese (leggi la news).

Anche il ritorno di Tommaso Benvenuti (1,83 m x 95 kg) sembra essere cosa fatta, il centro è attualmente un giocatore del Bristol (seconda divisione inglese) e il suo sarebbe un ritorno gradito.

Il mediano di mischia Alberto Lucchese, fresco di due caps con l'Italia al Sei Nazioni, sarebbe in bilico tra la conferma in bianco verde e la partenza, destinazione ancora da stabilirsi.

Infine parliamo di partenze, per la prossima stagione non dovrebbero fare parte della rosa trevigiana il centro Enrico Bacchin (non in linea con i parametri fisici voluti dalla Fir, come affermato da Jacques Brunel nel suo discorso d'addio), il pilone Matteo Muccignat, e la terza linea proveniente dal Rovigo Andrea De Marchi. 

 

Ian McKinley

Nazionalità: irlandese

Altezza: 1,82 m

Peso: 90 kg

Ruolo: apertura/centro

Nato il: 04/12/1989

Luogo di Nascita: Dublino (Irlanda)

 

Tommaso Benvenuti

Nazionalità: italiana

Altezza: 1,86 m

Peso: 95 kg

Ruolo: centro

Nato il: 12/12/1990

Luogo di Nascita: Vittorio Veneto 

 

Foto Martina Sofo

Risultati e Classifica di Pro12