x

x

L’ultima volta che Francia e All Blacks si sono affrontati è stato al mondiale 2015, quella partita giocata a Cardiff, ce la ricordiamo non per una vittoria francese ma per grossa batosta inflitta dagli All Blacks, un netto 62-13 nel quarto di finale della Rugby World Cup di Inghilterra. 
Gli All Blacks si presentano a Parigi dopo la meritata vittoria di Dublino, un match fisico dove i tutti neri hanno saputo prendersi la rivincita contro l’Irlanda. La Francia arriva da una partita bella e molto combattuta contro l’Australia, una vittoria che è sfumata all’80esimo dopo che il drop del nuovo entrato Camille Lopez è uscito a lato. 

Il CT Guy Noves farà partire dal primo minuto proprio Camille Lopez al posto di Doussain, ad estremo l’elettrico giocatore del Racing 92 Brice Dulin prende il posto di Spedding.
Il CT neozelandese Steve Hansen mette dentro TJ Perenara e sposta Aaron Smith in panchina, cambio giusto anche per noi, Perenara entrando della panchina ha sempre alzato il ritmo dei neozelandesi in ogni occasione. Dopo un periodo di assenza torna nel XV titolare anche il centro Ryan Crotty. Con Ben Smith infortunato estremo sarà Israel Dagg, alle ali Julian Savea e Waisake Naholo. Infine Matt Todd sostituisce l’infortunato Sam Cane. 

Una partita da non perdere, spettacolo assicurato allo Stade de France di Parigi e in diretta TV sabato sera alle 21.00 su Eurosport. All Blacks + 12 il nostro pronostico.

 

Le formazioni di Francia - All Blacks

 

Il calendario e i risultati di tutti i test match - Clicca sulla partita per tabellini formazioni e statistiche

Foto Twitter All Blacks