x

x

La nuova edizione del Guinness Pro14 partirà venerdì 31 agosto alle ore 20.35 con gli anticipi della prima giornata, impegnati all’esordio della competizione i campioni in carica del Leinster ospiti dei Cardiff Blues, allo stesso orario e sempre in terra gallese Ospreys-Edinburgh.

La prima italiana a scendere in campo sarà il Benetton Treviso che affronterà a Newport (Galles) i Dragons sabato 1 settembre alle 20.35, giocheranno in casa invece le Zebre Rugby che saranno di scena allo Stadio “Lanfranchi” di Parma contro i sudafricani del Southern Kings alle 20.35, match di chiusura della prima giornata.

Nella seconda giornata il primo match casalingo per il Benetton Rugby che alle 20.35 di sabato 8 settembre, allo Stadio “Monigo” di Treviso, ospiterà i Cardiff Blues.

Come nella passata stagione di Pro14 sono tre i derby italiani in programma. I primi due come di consueto saranno nel periodo natalizio: il primo sabato 22 dicembre allo Stadio Lanfranchi di Parma, e, una settimana più tardi al Monigo la seconda sfida tra le franchigie italiane. Terza partita tra Zebre e Benetton in programma al Lanfranchi di Parma venerdì 26 aprile.

Play-off: semifinali e finali sono in calendario rispettivamente il 3, il 17 e il 25 maggio. Le prime due squadre delle due conference andranno direttamente in semifinale, mentre le seconde e terze classificate si affronteranno nei play-off che assegneranno gli altri due posti disponibili.

Ancora nessuna notizia per quanto riguarda la copertura televisiva, si confida in Eurosport, aggiornamenti nelle prossime settimane.

Le prime quattro giornate di Benetton Rugby e Zebre Rugby:

Guinness Pro14:

Giornata 1 - Domenica 1 Settembre
ore 20.30 Zebre Rugby v Southern Kings
ore 20.30 Dragons v Benetton Rugby

Giornata 2 - Sabato 8  Settembre
ore 19.15 Connacht v Zebre Rugby
ore 20.30 Benetton Rugby v Cardiff Blues

Giornata 3 - Sabato 15 Settembre
ore 19.15 Scarlets v Benetton Rugby
ore 20.35 Zebre Rugby v Cardiff Blues

Giornata 4 - Sabato 22 Settembre
ore 19.15 Dragons v Zebre Rugby
ore 21.35 Ospreys v Benetton Rugby

 

Clicca qui per il calendario completo di Guinness Pro14 2018/19

Foto Alfio Guarise