x

x

La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta si appresta ad affrontare la penultima giornata di European Rugby Challenge Cup contro i Cardiff Blues, venerdì 16 gennaio 2015 alle ore 19:30 locali al “Cardiff Arms Park”.

La scelta della formazione rossoblù per la sfida in terra gallese è praticamente obbligata, poiché a disposizione vi sono solo 9 trequarti, 3 seconde linee e 4 terze linee.

Questo, quindi, il XV annunciato dall'head coach Filippo Frati: Basson, Pavanello, Menon, Van Niekerk, Lubian L., Rodriguez, Frati, Zanini, Lubian E., Caffini, Montauriol (cap), Maran, Ravalle, Ceccato, Quaglio. A disposizione: Mahoney, Balboni, Pozzi, Riedo, Ruffolo, Bronzini, Majstorovic, Manghi.
Ventiquattresimo: Farolini.

“Sarà una partita durissima - è il commento dell'allenatore Filippo Frati – Il fatto che arriviamo da un match in cui abbiamo dovuto fare solamente 40 placcaggi e giocato un tempo effettivo di 22 minuti e 48 secondi non ci aiuta, per esempio i Blues nelle ultime tre partite hanno fatto 151, 102 e 152 placcaggi e hanno giocato una media di 41 minuti a partita. Questi numeri ci dicono, e non lo scopriamo sicuramente oggi, che i nostri avversari sono abituati a praticare un altro sport. Uno sport che vogliamo giocare anche noi e dovremo quindi farci trovare pronti per questa importante opportunità. A Rovigo abbiamo disputato contro i Blues una delle nostre migliori partite della stagione ma sappiamo che a casa loro sarà molto più complicato, a cominciare dal fatto che si giocherà su un terreno in sintetico, una superficie che favorisce le squadre che cercano ritmo, velocità ed intensità, ed è in quella direzione che stiamo preparando la partita”.

 

Classifica Challenge Cup Pool 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!