x

x

Canal+ si è finalmente aggiudicata l'assegnazione dei diritti TV del massimo campionato francese, anzi sarebbe meglio affermare che si è riaggiudicata i diritti dal momento che l'assegnazione, inizialmente a favore della stessa emittente con un contratto quinquiennale da 355 milioni di euro, era stata sospesa ad inizio agosto dalla Commissione Francese per la Competizione in seguito ad un ricorso di BeIN Sports.

Canal+, partner storico da 15 anni della Ligue Nationale du Rugby, si è aggiudicato la nuova asta ed ha stipulato un contratto quadriennale da 74 milioni di euro annui. L'emittente a pagamento che trasmetterà anche la finale del Top14, detiene anche i diritti del Super Rugby, del Four Nations, delle partite dei tour nell'emisfero Sud del XV di Francia ed ha anche acquistato da TF1 27 48 match della prossima RWC 2015.

Insomma si torna da dove si era partiti e Isabelle Ithurburu potrà tranquillamente continuare a condurre Jour De Rugby, trasmissione cult che tramette gli highlights delle partite del massimo campionato francese.

 

Leggi la news sulla prima assegnazione dei diritti TV in Francia

Leggi la news sulla sospensione dell'assegnazione dei diritti TV in Francia

 

Risultati, Classifica, Tabellini e Highlights.....SEGUI IL TOP14 con Rugbymeet!!!

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!