x

x

“Sono un pò disgustato dopo essere stato arbitrato in questo modo fino alla fine” aveva dichiarato Yoann Maestri ai media dopo Francia - Galles del 6 Nazioni. Il seconda linea della Francia e del Tolosa aveva duramente criticato l’arbitraggio di Wayne Barnes e il suo operato durante gli ultimi e interminabili minuti del match di Parigi. La Francia aveva schiacciato a cinque metri dalla area di meta il Galles, una serie di mischie ordinate con chiaro dominio dei Bleus aveva prolungato il match di addirittura venti minuti oltre il tempo regolamentare prima che la meta di Camille Chat regalasse la vittoria alla Francia (20-18), al 100’ minuto!

La Commissione disciplinare indipendente del Six Nations, presieduta da Roger Morris (Galles), insieme ad Achille Reali (Italia) e David Martin (Irlanda), esaminate tutte le prove, ha accusato di cattiva condotta il giocatore e ha così deliberato: 

"La commissione disciplinare ha inflitto M. Maestri una multa di 30.000 euro, con la metà (15.000) da versare entro 30 giorni, e l'altra metà sospesa fino alla fine della stagione 2017/2018". Yoann Maestri dovrà inoltre anche pagare le spese legali.

Insomma, 30.000 Euro di multa non sono pochi, è costato veramente caro questo Sei Nazioni a Maestri.