x

x

Si è chiusa ieri l'ottava giornata di Top14. Dal successo del Tolone contro il Brive, alla vittoria del Clermont sullo Stade, vediamo gli highlights di questo ottavo round del Campionato francese.

Il successo con bonus del Lione sull'Oyonnax consente ai leader del campionato di mantenersi in vetta, a distanza di sicurezza dal Montpellier che super a di misura il Pau. Lo Stade, ancora privo di Parisse, crolla contro il Clermont e vede complicarsi sempre di più la situazione in classifica generale (11° posto con 13 punti). La Rochelle si mantiene saldo al terzo posto, battendo il Tolosa nella sfida domenicale.

Un'ottava giornata costellata dalle irregolarità e gioco antisportivo, tale da costringere gli arbitri a mettere mano più volte ai cartellini: in totale sono stati estratti 18 cartellini gialli e 4 cartellini rossi.

Sfida nefasta quella tra Racing e Bordeaux, con le squadre che chiudono il match con due cartellini gialli (Baptiste Dubie e Teddy Iribaren) e tre rossi (Virimi Vakatawa, Manuel Carizza e Sebastien Taofifenua)

 

Tolone-Brive 41-24

 

Racing 92-Bordeaux 29-13

 

Pau-Montpellier 16-22

 

Lione-Oyonnax 52-18

 

Clermont-Stade Français 33-10

 

Castres-Agen 43-28

 

La Rochelle-Tolosa 37-21

 

Risultati e classifica di Top14